Essere allineati

Connessione o allineamento?

Siamo tutti connessi. Siamo connessi con le altre persone e con ciò che ci circonda, sempre. Non esiste disconnessione. Quando ci sentiamo a disagio, quando le cose non vanno come vorremmo tendiamo a dire che siamo disconnessi. In realtà sarebbe più giusto dire che non siamo allineati. Non siamo allineati con la parte più profonda di noi, quella che ci può condurre veramente alla felicità. Ed è forse questo disallineamento la causa dei conflitti che viviamo nella nostra vita. E’ il disallineamento, non la disconnessione. Noi siamo comunque sempre i connessione con tutto ciò che ci circonda e con tutte le persone che ci circondano.

In casa accendiamo la TV, vediamo un programma e questo ci suscita una sensazione, uno stato d’animo. Poi usciamo e siamo circondati da persone ed il loro umore ci contagia anche se non abbiamo una comunicazione verbale, Così il nostro stato d’animo viene influenzato. Poi parliamo con una persona ed anche qui il nostro stato d’animo, così come quello dell’altra persona viene influenzato. E così via avanti per tutti all’infinito. Al lavoro arriviamo sorridenti ma un cliente si lamenta del nostro operato e cadiamo nella rabbia o nella tristezza che inevitabilmente in parte trasferiremo ad altre persone mentre noi potremmo assorbire lo stato d’animo dei nostri interlocutori. Usciamo ed inizia a piovere e se amiamo il sole anche li cambiamo umore, poi esce il sole…….. Così, avanti tutti i giorni e tutti gli istanti di ogni giornata. Tutti ci influenziamo a vicenda.

Come fare allora per vivere al meglio ogni situazione facendoci influenzare il meno possibile? Tutti abbiamo avuto momenti nei quali stavamo bene qualsiasi fosse la situazione intorno a noi e ci sembrava che nulla potesse scalfire il nostro stato d’animo. In quei momenti ci sentivamo completamente ALLINEATI. Allineati con la parte più profonda di noi. Le nostre azioni ed in nostri pensieri rispecchiavano perfettamente i nostri valori, le nostre attitudini, la nostra personalità. Questo stato d’animo è quello che si intende quando nel gergo comune si dice ad una persona che si deve “voler bene”, che deve provare amore. In realtà l’amore esiste già dentro di noi e non vi è forza di volontà nel provare amore o nel “volersi bene”. Essere allineati a mio avviso non necessita di forza di volontà. Necessita solamente di “ripulirsi”.

Dobbiamo ripulirci da tutti i condizionamenti, da tutte le maschere, da tutte le parti che inconsapevolmente abbiamo imparato a recitare e sottolineo la parola inconsapevolmente. Infatti, una volta fatto pulizia e ritornati in contatto con la nostra essenza, non è che non indosseremo più maschere. Queste ci serviranno comunque per proteggerci. La differenza è che le indosseremo meno volte e soprattutto lo faremo per scelta, cioè con la consapevolezza di ciò che stiamo facendo. Sai tipo quando dici quei si che poi ti incasinano la vita? Una volta fatto pulizia riuscirai a dire no e se dirai un si che sai vorrebbe essere un no, lo dirai perchè con consapevolezza avrai valutato che in quella situazione è comunque meglio dire quel si.

Quindi, per vivere al meglio tutte le connessioni, ciò che dobbiamo fare è essere allineati.Imposta immagine in evidenza

Lasci aun commento