Ecco un commento di chi ha partecipato a Serata COACHING, un assaggio di quello che sarà CambioCOACHING.
💢 Me la avevi pubblicizzata esattamente così, che tutto sarebbe praticamente stato improvvisato. A me sembrava una scemenza ma ho voluto darti fiducia. E ho fatto bene. Per la prima volta ho visto un “corso” senza una scaletta ma che, senza che nessuno fosse obbligato ad esporsi, è andato dritto ai problemi urgenti di ognuno di noi. Se devo dire la verità farei fatica a spiegare come ad un’altra persona. Sembravi casualmente passare da un argomento all’altro ma in realtà tutto aveva una logica perfetta.
Ecco perché, viste queste due serate andate benissimo, sabato pomeriggio 24 febbraio e domenica 25 febbraio tutto questo assumerà una dimensione più potente nell’evento “CambioCoaching, il weekend del cambiamento”
Enrico Gavioli, Coach, Formatore esperto di Analisi Scientifica del Linguaggio non Verbale.
Cos’è CambioCoaching. E’ una metodologia di formazione completamente nuova dove si affronteranno, anche senza che tu debba esprimerli in pubblico, le problematiche che vogliamo urgentemente risolvere, perché diciamoci la verità, se non siamo addetti ai lavori che vogliamo apprendere strumenti nuovi, quando ci iscriviamo ad un corso lo facciamo perché abbiamo una problematica che vogliamo risolvere.

Per chi è questo corso

💎 Per chi vuole cambiare qualcosa di sé per vivere meglio quello che già ha

💎 Per chi non crede più alle favole del se vuoi puoi ma sta con i piedi per terra

💎 Per chi vuol capire come mai gli succedono sempre le stesse cose

💎 Per chi vuole cambiare aiutando gli altri a cambiare.

Per chi insomma, in un mondo dove tutti vogliono sentirsi Batman senza averne gli strumenti, sanno che un Robin formato arriverà sempre prima di Batman.

Ci saranno anche delle bellissime sorprese.
La prima è…
Emanuele Pantaleoni in arte Agu è un fenomeno. Tu gli racconti una situazione di vita e lui ne fa un quadro di un impatto emotivo e di una profondità tali da rimanere senza fiato.
Ci siamo conosciuti ad una sua illustrazione delle immagini che aveva creato per delle poesie. Praticamente ogni immagine un capolavoro.
Le immagini possono aiutare spesso più delle parole anche come aiuto per risolvere situazioni emotive che stiamo vivendo.
Per questo Agu sarà con noi il 24 e il 25 febbraio a “CambioCoaching, il weekend del cambiamento”.
Vivremo forti emozioni che Agu metterà su carta ed alcuni dei partecipanti andranno a casa con un quadro personale.

Ora posso svelarti la seconda sorpresa.

Immagino ti ricorderai di Renato Frignani e del suo cane Pulce

Se non ricordi o se non hai mai sentito questa storia, te la racconto in breve. Quasi cinque anni fa Renato parte per percorre in solitaria i sentieri del CAI su e giù per l’Italia.
Renato aveva un certo tipo di aspettative da questo viaggio, aveva un itinerario preciso, aveva dei tempi da rispettare ma poi, come spesso succede, un attimo cambia la tua intera esistenza. Un attimo nel quale prendi o non prendi una decisione.
Renato sul suo cammino si imbatte, vicino ad un cassonetto del pattume, in quasi impercettibili abbai. Decide di controllare e all’interno e vede un cucciolo di cane abbandonato, nato da poco, che senza il su intervento sarebbe sicuramente morto. Renato senza pensarci un attimo decide di raccogliere il cucciolo e di portarlo con sè. Questo cane ha però bisogno di cure e di cibo. Tutto ciò di cui Renato non dispone. Ed è qui che inizia la vera avventura che ha reso Renato e Pulce celebri in tutta Italia.
Tuttavia, per ogni cosa bella, c’è anche l’altra faccia della medaglia.
Renato sarà con noi a raccontarci un pò di questa avventura, compresa l’altra faccia della medaglia.
Ti chiederai come funziona questo corso. Non posso dirti nulla, se non che sarà il weekend delle domande, perché sono le domande a farti trovare le giuste riposte che stai cercando.
Una domanda, quando è perfetta, è il più grande motore verso il cambiamento.
Una domanda, quando è perfetta è in grado di sgretolare certezze, convinzioni che ci tenevano da tempo imprigionati in una situazione spiacevole.
Una domanda, quando è perfetta, fa sentire l’altra persona più ascoltata di quanto lo sia mai stata in vita sua.
Cos’è che stai cercando in questo momento?
Qual è quella cosa che non vorresti più ma che continua a succederti nella tua vita?
Cos’è che non ti permette di essere la persona che sai di essere in realtà?
Se dovessi spiegare ciò che non va a quella bambina o a quel bambino che eri, cosa le/gli diresti?
Se c’è una cosa che so di saper fare molto molto bene è porre le domande giuste per sbloccare situazioni che perdurano dentro di noi da tanto, troppo tempo. Ti riporto un messaggio di una cliente dopo una sessione di coaching.
La cosa fantastica di queste due giornate è che non sarai obbligato/a a dire nulla di ciò che vuoi cambiare, ma ugualmente usufruirai dell’energia del gruppo. Saranno due giorni incredibili.
Il corso si terrà a Correggio (RE) all’ Hotel President ed nizierà sabato 24 febbraio dalle 15 alle 18.30 per terminare domenica 25 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 17.30
Costo € 79. Se porti una persona il costo per quest’ultima è di € 49. Per iscriverti scrivi a Info@gaviolienrico.it e ti verranno inviati tutti i dettagli per iscriverti e per avere prezzi speciali se vorrai soggiornare all’Hotel President.
Una Abbraccio
Enrico Gavioli